Condividi
Per poter estrarre una strategia dobbiamo:
a. Possedere un vocabolario e le conoscenze per poter descrivere qualsiasi sequenza particolare del comportamento umano. Tale vocabolario e sistema di notazione sono acquisibili studiano i sistemi rappresentazionali della PNL.
b. Essere in grado di notare gli elementi che denotano l’accesso ad una particolare rappresentazione sensoriale come ad esempio i segnali di accesso, i predicati verbali, le variazioni nella respirazione ecc. Nel caso in cui un processo si svolga troppo velocemente possiamo rallentarlo attraverso il metamodello o l’ipnosi.
Specificare il rapporto che c’è ad esempio tra le immagini visive costruite e la risposta auditiva digitale precedente con domande come questa: come ti tracci un quadro degli effetti che le informazioni secondo la tua impressione mancanti avrebbero sui risultati della decisione.
Nel caso in cui una persona si trovasse bloccata in una decisione potremmo chiederle: hai avuto in passato momenti in cui s’è trovato bloccato, che cosa hai fatto per superarli? Ti è mai capitato nel passato di affrontare una stazione difficile e di riuscire in qualche modo a superarla?
Dotttore in scienze e tecniche psicologiche. Principalmente interessato alle tecniche di PNL, CBT, CNV e ipnosi. Attualmente in formazione per ottenere l'abilitazione di psicologo. Autore e fondatore di psicologiapragmatica.
Condividi :
Resta aggiornato sugli ultimi contenuti