Ricordarsi questa parola è impossibile tuttavia utilizzando il metodo della scomposizione e associazione potremmo dividere la parola in STERNO, CLEssidra, IDOlo, MASTOdonte, IDEa. Immaginamo che sul nostro STERNO ci si una CLEssidra dentro il quale è intrapplato il nostro IDOlo che sta combattendo con un MASTOdonte al quale viene l’idea (immagina una lampadina sopra la testa del mastodonte) di ingigantirsi alla sua dimensione normale.
Scomposizione in parole: PARAcadute, riCETTA, MOLOtov.
Associazione: sul mio PARAcadute c’era scritta la riCETTA su come produrre un MOLOtov.
Scomposizione in parole: TRAMOnto, piOGGIA.
Associazione: al TRAMOnto è inziala la piOGGIA.
Scomposizione in parole: SPa LANCio NOtte, CRANIO.
Associazione: Mi stavo rilassando dentro la SPa, quando qualcuno ha LANCiato un fulmine verso il sole diventando subito NOtte e sul cielo e comparso un CRANIO di fuoco.
1. La capacità di creare scomporre le parole difficili in termini più facili dipenderà anche dalla ricchezza del tuo vocabolario. Quante parole conosci che iniziano con TRAM? Nel caso non ne sapessi basta che tu scriva su Google parole che iniziano con le lettere ,,XYZ,, per trovare spunti.ito
2. La divisione potrebbe sembrarti molto difficile all’inizio ma è solo questione di allenamento. Una volta imparato il metodo diventerai sempre più veloce e riuscirai a fare la divisione quasi all’istante.
Cerca di scomporre e poi creare delle associazioni per le seguenti parole:
PSICOCIBERNETICA
EPITALAMIO
ETEROCLITO
Dotttore in scienze e tecniche psicologiche. Principalmente interessato alle tecniche di PNL, CBT, CNV e ipnosi. Attualmente in formazione per ottenere l'abilitazione di psicologo. Autore e fondatore di psicologiapragmatica.
Condividi :
Resta aggiornato sugli ultimi contenuti