Condividi
Nel mio caso la Rivoluzione Francese mi ricorda la Bastiglia come nel gioco di Assassins Creed.
17- tacco. 89- fibbia.
Immagino la Bastiglia in cui combattono dei soldati sui tacchi e che usano come arma delle fibbie per legnarsi. È importante che tu visualizzi bene la scena, come se fossi anche tu presente. Ricorda che più ridicola è l’associazione più è probabile che tu la ricordo.
Prima guerra mondiale 1914-1918
Immagine per l’evento storico: immagino dei soldati in trincea poiché associo la prima guerra mondiale alla lotta nella trincea, inoltre mi vengono in mente alcune scene del libro ,, Niente di nuovo sul fronte occidentale,,. Importante che tu trovi un immagine che funzioni per te.
Immagine schedario mentale: 19-topo 14-torro 18-Duff(la birra)
Associazione: al posto dei soldati immagino nelle trincee dei topi enormi che partono alla carica tenendo dei torri(in miniatura) in mano che sparano dalla bocca delle Duff(bottiglie di birra)
Winston Churchill, 1874-1965
Immagine per l’evento/persone: mi immagino proprio lui perché ho visto un film e ho una rappresentazione visiva della sua persona.
Immagine dell’evento: 18-Duff 17- tacco 19- topo 65- gel.
Immagino Winston Churchill con la Duff in mano che va in giro sui tacchi per il parlamento inglese e poi vede un TOPO, si spaventa e si mette a correre ma sul pavimento c’è una pozzanghera di gel dove lui scivola, cade e muore.
Quello che ho scritto è assurdo tuttavia l’importante e che funzioni. Queste associazioni le avrai solo tu nella tua testa e non devi condividerle con nessuno.
045677898 Acquardens
Creazione immagine: immagina una sauna piena di vapore.
Applicazione dello schedario mentale e la conversione fonetica: 45-rullo, 67-cicca 78-caffè 98-puffo.
Collegare in una associazione: Immagino di trovarmi dentro una sauna e sentirmi bene quando all’improvviso entra un RULLO spaccando il muro e a allora scappo fuori nella piscina ma dal cielo piovono CICCHE che quando toccano l’acqua si trasformano in cicchi di CAFFE tuttavia dal nulla compare un PUFFO che crea una barriera protettiva intorno alla piscina dicendo che ,,Andrà tutto bene!’’.
1. Per utilizzare questo metodo è importante conoscere molto bene la conversione fonetica. Senza di essa non possiamo convertire i numeri in lettere/parole.
2. Per ogni evento o numero da ricordare devi crearti un’immagine che a te fa ricordare l’evento o la persona/posto a cui appartiene il numero.
Dotttore in scienze e tecniche psicologiche. Principalmente interessato alle tecniche di PNL, CBT, CNV e ipnosi. Attualmente in formazione per ottenere l'abilitazione di psicologo. Autore e fondatore di psicologiapragmatica.
Condividi :
Resta aggiornato sugli ultimi contenuti